Via della Meccanica,19
Z.I. del Basson 37139 Verona – Italy

CHI
SIAMO

Venturi Acciai è attiva da oltre cinquantann nel settore della pre-lavorazione e commercio lamiere di acciaio da treno quarto e coils.

Chi Siamo

Negli ultimi trenta anni si è specializzata nella produzione di semilavorati in acciai antiusura e ad alto limite elastico, anche di grande formato. Competenza e radicamento, il più fornito stock a magazzino e l’elevata capacità di movimentazione la contraddistinguono nel panorama italiano ed europeo.

Il rapporto con i più importanti e qualificati produttori europei, tra cui si evidenzia l’ultra trentennale con l’acciaieria svedese SSAB, leader mondiale nei prodotti treno quarto antiusura (HARDOX®) e bonificati ad alto limite elastico (STRENX®), permette alla VENTURI ACCIAI di garantire, in qualsiasi situazione di mercato, una vasta disponibilità di materiale e un servizio rapido alla propria clientela.

Nel 1980 è stata una delle prime aziende italiane ad avere importato e lavorato gli acciai SSAB, HARDOX® e WELDOX (attualmente STRENX®).

Acciaio Hardox®: lamiera dura e
resistente per ambienti aggressivi.

Grazie alla sua ineguagliabile combinazione di durezza e tenacità, le lamiere antiusura Hardox® hanno definito lo standard degli acciai resistenti all’abrasione nel mondo.

Strenx®: l’acciaio altoresistenziale
ad alte prestazioni.

Strenx® unisce resistenza ad una riduzione del peso risultando la chiave per ottenere prodotti più resistenti e più leggeri, un acciaio più forte e allo stesso tempo più sostenibile.

Il nostro staff

È sempre disponibile ad esaminare i Vostri fabbisogni e i vostri programmi di produzione in modo da poter offrire una consulenza specifica e sottoporVi le nostre migliori quotazioni in tempi brevi.

LA NOSTRA FILOSOFIA

La filosofia della Venturi Acciai è dare una risposta immediata e la soluzione perfetta cucita attorno alle reali e più specifiche richieste della propria clientela, orientata al mondo della carpenteria e dei grandi costruttori.

 

La sinergia tra lo staff di tecnici e gli operatori di produzione che vantano una riconosciuta, vasta e consolidata esperienza nel settore, permette alla VENTURI ACCIAI di soddisfare tutte le richieste, anche le più complesse dal punto di vista qualitativo e dimensionale.

 

I tecnici e gli ingenieri si interfacciano e interagiscono continuamente con i clienti ed i rispettivi progettisti per sfruttare al meglio le caratteristiche meccaniche degli acciai forniti e cementare quindi un percorso rivolto al costante perfezionamento.

 

AREA STOCCAGGIO

Un valore aggiunto dell’azienda è sicuramente l’ampiezza dell’area stoccaggio e delle aree esterne (più di 43.000mq totali). Il magazzino, fiore all’occhiello dell’azienda, rappresenta il simbolo di efficienza e organizzazione.

 

Attualmente è tra i più forniti di acciai speciali del panorama italiano ed è in grado di soddisfare ed esaudire ogni richiesta,  grazie al continuo ripristino di formati commerciali sempre disponibili dal pronto.

 

La riqualificazione del piazzale antistante la sede e l’implementazione di tale spazio è un’assoluta garanzia per il più agevole spostamento delle merci ed ha migliorato ulteriormente la logistica grazie ad un nuovo ingresso proprio sulla strada principale, collegata all’autostrada.

SERVIZIO E PUNTUALITÀ

Per fare imprenditoria in modo vincente oggi come oggi è assolutamente necessario fornire al cliente quel “plus” che per Venturi Acciai significa assistenza continua a partire dalla richiesta d’offerta fino all’evasione dell’ordine e un servizio impeccabile, puntuale e costante.

 

Il ruolo dello staff della Venturi infatti non si esaurisce una volta consegnate le componenti ma continua nell’assistenza e nel supporto  al cliente.

 

La puntualità delle consegne e la qualità delle lavorazioni sono prerogative indispensabili per instaurare rapporti longevi e duraturi, obbiettivi principali dell’azienda. Serietà, affidabilità e fiducia sono garanzie concrete che Venturi Acciai offre alla propria clientela.