Dragaggio: Acciaio Antiusura per la Costruzione di Draghe

Venturi Acciai fornisce il settore della Costruzione di Draghe sia per il primo impianto che per la ricambistica e offre consulenza certificata sia per l’acciaio antiusura che per il prodotto finito.

Il nostro Paese oltre ad essere circondato per migliaia di chilometri dal mare, è ricco di laghi, fiumi grandi e piccoli, canali di collegamento e di scolo e tutte queste coste e corsi d’acqua, hanno bisogno di manutenzione per lo sgombro e la pulizia dei fondali e delle sponde.

I movimenti ondosi, i cambiamenti climatici, la vegetazione infestante e non ultimo i rifiuti, devono essere asportati e smaltiti per permettere l’eco sostenibilità, la navigazione e l’imputridimento che causa gravi variazioni nell’ecosistema ittico e della barriera corallina.

Inoltre, in alcuni fiumi e laghi deve essere costantemente ripristinato il fondale per permettere la navigabilità. Per fare tutto ciò si costruiscono Zattere e Pontoni attrezzati a dragare i fondali.

Le draghe, lavorando in ambiente umido e usurante, devono essere costruite con particolati acciai che resistano allo sfregamento costante con sabbie di diversa natura, ghiaie e rocce.

Acciaio Antiusura, Costruzione di Draghe

Dragaggio: Acciaio Antiusura per la Costruzione di Draghe

Inoltre, queste macchine procurano la sabbia recuperata dalle acque dolci, che serve all’edilizia per i conglomerati per gli intonaci e la ghiaia per la composizione del calcestruzzo.

Lo scafo della draga, grande o piccolo che sia non necessita di acciai da costruzione particolarmente specifici ma le attrezzature a contatto con gli ambienti usuranti devono essere sufficientemente resistenti sia per eseguire il lavoro continuo che per massimizzare i tempi di manutenzione, per tanto necessitano di Acciaio Antiusura.

  • Benne bi valve
  • Benne a griglia
  • Raschiatori
  • Giranti e Turbine

Devono avere caratteristiche di Acciaio Antiusura utilizzando pezzi ricavati all’ossitaglio con resistenza Brinell – HB da 400 – 450 – 500.

La Venturi Acciai è sempre pronta a fornire questo settore sia per il primo impianto che per la ricambistica e offre consulenza certificata sia per le lamiere che per il prodotto finito.

Se desideri maggiori informazioni riguardo la fornitura di Acciaio Antiusura contattaci oggi stesso, CLICCA QUI.

About the Author