Lamiere Blindate e Lamiere Antiproiettile: blindatura e mezzi speciali protetti

Le Lamiere Blindate e Lamiere Antiproiettile sono una produzione speciale di alcune acciaierie ma quelle di SSAB, fornitrice della Venturi Acciai sono una delle eccellenze qualitative in assoluto.

Gli acciai specifici, nei vari gradi, coprono una gamma di spessori da 0,7 mm. a 150 mm. e sono applicate sia nel settore CIVILE che, naturalmente, in quello MILITARE.

La Venturi Acciai si occupa principalmente di Lamiere Blindate per l’ambiente civile e può fornire non solo lamiere commerciali ma anche sviluppare un programma a disegno in relazione al tipo di protezione, al grado di riferimento oppure semplicemente rispettando le esigenze del Cliente.

Le Lamiere Blindate sono necessarie ovunque si tema una minaccia armata e colloca la vita umana in una zona franca, esente dalle conseguenze di questa eventuale minaccia.

Lamiere Blindate, Lamiere Antiproiettile

Lamiere Blindate e Lamiere Antiproiettile: blindatura e mezzi speciali protetti

Il limite tra offesa e difesa, comunque, esiste ma il deterrente iniziale può scoraggiare il malintenzionato (una porta blindata o un’auto rinforzata non resiste all’assalto di un bazooka).

Le applicazioni sono facili da individuare:

  • poligoni di tiro
  • casseforti o bancomat
  • automobili o mezzi portavalori (cash in transit)
  • pareti protettive o pannelli attrezzati
  • porte (seriamente) blindate
  • serramenti o persiane o teche in aree rischiose
  • armadi porta documenti o farmaci a rischio
  • cabine di armerie
  • stanze di rifugio (panic rooms)

…e tante altre applicazioni meno vistose ma spesso necessarie per sentirsi più tranquilli sia in casa che negli uffici pubblici, nelle metropolitane, nelle stazioni dei treni, negli aeroporti nelle scuole, nei musei, ecc.

SSAB produce Lamiere Blindate riferite a tutte le norme internazionali e rilascia i rispettivi certificati di produzione. Solo in ragione di quantità, può collaudare anche balisticamente le lamiere richieste e rilasciare un certificato ad hoc.

La Venturi Acciai è molto attenta a questa linea di business e si avvale delle esperienze dei tecnici altamente qualificati che lavorano da anni in oltre 50 Paesi nel Mondo, anche con un bagaglio di conoscenze derivate dai settori militari.

Se ci fosse chiarezza e trasparenza e più consapevolezza nel mondo industriale, riferito a questo campo di impiego e alle Lamiere Blindate, anche la protezione dei civili, avrebbe assoluta esigenza di questi prodotti ma come sempre, il costo iniziale di questi acciai, fa deviare le scelte degli operatori verso prodotti meno costosi come gli acciai antiusura o altre soluzioni improvvisate, salvo verificare a posteriori di aver fatto una scelta sbagliata.

La Venturi Acciai è pronta da tempo ad affrontare questo segmento di mercato, non solo con il collegamento con chi produce ma con Lamiere Blindate a terra, già in magazzino.

Se desideri maggiori informazioni riguardo la fornitura di Lamiere Blindate e Lamiere Antiproiettile contattaci oggi stesso, CLICCA QUI.

About the Author