Via della Meccanica,19
Z.I. del Basson 37139 Verona – Italy
Grazie all’esperienza e alla competenza tecnica delle sue maestranze la VENTURI ACCIAI ha la capacità, oltre ad offrire soluzioni tecniche e progettuali appropriate, di dare risposte assolutamente personalizzate a ciascun cliente.
I tecnici e gli ingegneri di Venturi Acciai si interfacciano e interagiscono continuamente con i progettisti per sfruttare al meglio le caratteristiche meccaniche degli acciai forniti e cementare quindi un percorso rivolto al costante perfezionamento.
Il taglio della lamiera può essere fatto a laser, al plasma o con ossitaglio.
Acciai trattati:
*Non si effettuano lavorazioni con Acciaio inox
Negli ultimi trenta anni la VENTURI ACCIAI si è specializzata nella produzione di semilavorati in acciai antiusura e ad alto limite elastico, anche di grande formato. Competenza e radicamento, il più fornito stock a magazzino e l’elevata capacità di movimentazione la contraddistinguono nel panorama italiano ed europeo.
Il rapporto con i più importanti e qualificati produttori europei, tra cui si evidenzia l’ultra trentennale con l’acciaieria svedese SSAB, leader mondiale nei prodotti treno quarto antiusura (HARDOX®) e bonificati ad alto limite elastico (STRENX®), permette all’azienda di garantire, in qualsiasi situazione di mercato, una vasta disponibilità di materiale e un servizio rapido alla propria clientela.
Nello spirito di continua innovazione e miglioramento che la contraddistingue, Venturi Acciai nel corso del 2018 ha ultimato l’istallazione del primo sistema di Taglio Laser Mitsubishi 6030 XL in Europa.
Anche se sul mercato esistono macchine con la possibilità di lavorare lamiere più grandi, la Mitsubishi 6030 XL è l’unica che unisce al grande formato, l’elevata dinamicità e un Taglio Laser continuo su 6 metri, senza interruzioni e senza riposizionamento.