Venturi Acciai a Samoter

SAMOTER 2014 Verona 8/11 Maggio

Si rinnova l’appuntamento a Verona per il 29° Salone Internazionale Triennale Macchine Movimento terra da cantiere per l’edilizia.

Scontate le considerazioni relative al peso della manifestazione di quest’ anno, vale la pena di considerare la partecipazione della Venturi Acciai che è stata sicuramente positiva non solo per questioni di visibilità (molto importante nel contesto dei tempi) ma anche perché, dalle parole di chi ci ha visitato e delle Aziende che abbiamo visitato, si evince che il clima del Mercato è sempre depresso ma non come dicevano le più pessimistiche previsioni. Qualche debole segnale di recupero pare stia modificando l’assetto ristagnante che perdura da troppi anni.

Le visite sia all’interno del ns. stand che presso gli altri espositori di ns. interesse sono state tante ed alcune di certo interesse. Si capisce bene che gli operatori del ns. mercato di riferimento, cercano strade nuove e non solo per nuovi ovvi mercati ma anche per creare sinergie di lavoro tra aziende di chiara reputazione.

Questo aspetto è molto positivo e da un idea del nuovo che avanza. Varrà la pena di ascoltare attentamente queste voci e di valutarle altrettanto attentamente.