Venturi Acciai & Eurogru Amici

Venturi Acciai ed Eurogru Amici: Bracci Gru, Bracci Gru in Acciaio Strenx

Un tempo, in Italia, si progettavano, fabbricavano e commercializzavano in tutto il mondo, delle eccellenti autogru. Progetti tecnicamente avanzati e costantemente aggiornati, fabbriche adeguate, con personale esperto e trading globalmente apprezzato, data l’assoluta affidabilità delle macchine. Un mercato fiorente e rappresentativo dell’ingegno che contraddistingue il nostro Paese ma nel giro di pochi anni, meno di un decennio, questa “élite” tecnologica, è scomparsa. Rimangono pochi nomi a rappresentare questa eccellenza ed uno di questi è EUROGRU AMICI, attiva da oltre 40 anni.

Questo è un nome storico che mantiene vivo questo aspetto costruttivo e continua a farsi valere anche in mercati lontani dall’Italia, partendo dall’omonima azienda di Cento in provincia di Ferrara.

Venturi Acciai lavora tuttora per EUROGRU AMICI e condivide con orgoglio le soluzioni tecniche espresse sui progetti da sviluppare, dove sono sempre presenti elementi innovativi e scelte di qualità superiore, soprattutto quando si parla degli acciai da impiegare per le strutture.

La Famiglia AMICI, resta compatta nel perseverare su questo segmento di mercato ed il successo non manca anche in terre lontane come il mercato Coreano, conquistato di recente.

La struttura aziendale non permette grandi numeri ma grande qualità e progetti dedicati alle singole esigenze dei clienti. EUROGRU AMICI è infatti severa in tema qualitativo e la Venturi Acciai segue e soddisfa le necessità costruttive con le migliori qualità prodotte da SSAB nelle gamme più elevate come STRENX 960 e 1100 Mpa., che sono la base fondamentale sulla quale si sviluppa ogni progetto.

L’ultima realizzazione della quale vorremmo illustrare alcuni dati tecnici attinenti al lavoro fornito dalla Venturi Acciai, è relativa alla macchina modello 300 MBS, per il mercato in Korea, che vanta le seguenti performance:

portata massima 300.000 Kg e sistema modulare di smontaggio/montaggio braccio rapido.

Lunghezza braccio 6,44 – 18,64 mt., braccio base con tre elementi telescopici sfilabili indipendenti, costruito interamente con acciaio SSAB STRENX  1100 e cilindri interni ad elevata spinta, struttura della torretta in acciaio SSAB STRENX 1100, struttura telaio e stabilizzatori costruiti in acciaio SSAB STRENX 960 e 1100. Peculiarità della macchina è la possibilità di poter installare in maniera rapida e veloce bracci di lunghezze diverse. Naturalmente la macchina è molto più complessa e completa di altri componenti fondamentali, dall’idraulica all’elettronica, oltre agli optional richiesti dal cliente finale.

Se desideri maggiori informazioni riguardo la Costruzione Gru e Apparecchi Sollevamento contattaci oggi stesso, CLICCA QUI.

About the Author